Stampa

Maremma Wine Shire - Il progetto

Il Vino come punto di partenza L’obiettivo di Maremma Wine Shire è diventare il riferimento per la conoscenza nel mondo del vino della Maremma, nella convinzione che la promozione integrata del territorio abbia nelle produzioni vinicole una leva di sviluppo vincente. Il vino ricopre infatti una centralità assoluta e rappresenta il punto di partenza ottimale per scoprire una realtà produttiva ricca e straordinaria.

Esiste infatti uno stretto legame tra le rappresentanze del mondo del vino e dell’agricoltura, che ha fatto emergere un tessuto imprenditoriale vivace e fortemente attivo, in una logica di confronto costruttivo e continuo.

L'iniziativa Maremma Wine Shire ha creato inoltre le basi per consolidare il rapporto di fiducia e cooperazione tra la Camera di commercio di Grosseto e le aziende del territorio, esempio tangibile di una strategia condivisa, grande dinamismo e senso di appartenenza al territorio.

Far conoscere la Maremma in tutto il suo splendore Il progetto Maremma Wine Shire intende promuovere e valorizzare il territorio maremmano in tutto il suo splendore non solo facendo conoscere la realtà produttiva maremmana al mondo ma portando quello stesso mondo direttamente in Maremma.

Il Mondo in Maremma
Maremma Wine Shire I e II edizione (maggio 2010 e 2011), Maremma Food Shire (autunno 2011).

La Maremma nel Mondo
Maremma Wine Shire a Milano (novembre 2010) e alla fiera SensofWine di Roma (gennaio 2011), Maremma Wine Shire a New York (novembre 2011).

Per i dettagli sugli eventi passati, consulta la sezione Storia.

Il sito sarà costantemente aggiornato sulle novità relative ai prossimi eventi.